Modalità di acquisto e spedizione degli ordini di e-commerce

  • Il soggetto che gestisce e fattura gli ordini effettuati sul sito www.parafarmaciamanas.it (di seguito ‘gli ordini’) è la parafarmacia MANAS S.r.l.
  • Il pagamento degli ordini può essere effettuato con carta di credito o tramite PayPal, contestualmente alla compilazione dell’ordine.
  • È possibile pagare in contrassegno, consegnando al corriere solo denaro contante corrispondente all’importo dell’ordine, comprensivo delle spese accessorie. Non è ammesso resto. Il costo della modalità di pagamento in contrassegno è pari a 3,65 euro (IVA inclusa), addebitato in fattura.
  • Per ordini di prodotti il cui valore è inferiore a 30 euro (IVA inclusa), viene aggiunto un addebito di 6,90 euro (IVA inclusa) quale contributo alle spese di spedizione.
  • Per ogni ordine andato a buon fine, il cliente riceve una mail che riporta i prodotti ordinati, l’importo dell’ordine comprensivo delle eventuali spese accessorie, i dati anagrafici, di spedizione e di fatturazione inseriti.
  • Le consegne avvengono entro le 48/72 ore a partire dal giorno successivo alla presa in carico della merce da parte del corriere, esclusi weekend e festivi.
  • Il servizio di e-commerce del sito www.parafarmaciamanas.it include prodotti di marchio GUNA o distribuiti da GUNA.
  • Il servizio di e-commerce del sito www.parafarmaciamanas.it prevede la spedizione solo nel territorio italiano.

Per comunicazioni in merito all’ordine ecommerce scrivere a [email protected]

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie, disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione in via non giudiziale di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. Attraverso la piattaforma potrai consultare l’elenco degli organismi ADR (Alternative Dispute Resolution), trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto. Restano salvi i diritti di rivolgersi al giudice ordinario e di e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo. Per ulteriori informazioni, puoi contattarci all’indirizzo email [email protected].

Informativa sulla privacy

Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 Le forniamo le seguenti informazioni.
I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa sulla privacy, per la seguente finalità: gestione, spedizione e fatturazione dell’ordine concluso su www.parafarmaciamanas.it
Il trattamento dei dati sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate e consisterà nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione ivi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.
Il titolare del trattamento è Manas S.r.l., con sede in via Palmanova 71, 20132 Milano.
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice della privacy e, in particolare, richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che La riguardano, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica e le finalità del trattamento, richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected].
Per avere ulteriori informazioni in ordine ai Suoi diritti sulla privacy, La invitiamo a visitare il sito dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente Consumatore deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Manas Srl, Via Palmanova 71, 20132 Milano), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente Consumatore di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente Consumatore comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente Consumatore le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.