Il nuovo paradigma cognitivo integrale. riconciliare religione e scienza, fede e ragione, sforzo umano e grazia divina

P. Roche de Coppens

11,00 

Company Brand:

Categorie:
Editoria

Formato:

Confezione:

Descrizione

Un aspetto fondamentale della nostra epoca è l’emergere di un nuovo paradigma cognitivo, ma anche affettivo e volitivo,  che ci aiuterà a capire meglio la realtà in cui viviamo.

Tale paradigma cognitivo dovrebbe aiutarci inoltre a riconciliare gli opposti, le polarità: ciò che dipende da noi ovvero lo sforzo umano e ciò che non dipende da noi ovvero la grazia divina. Dovrebbe altresì aiutarci a rispondere alle grandi e fondamentali domande che il genere umano da sempre si pone.

Qual è, cos’è, per cosa si caratterizza e perché tale “paradigma emergente” sta nascendo proprio nella nostra epoca, sono i temi fondamentali trattati in questo libro. Ma tale libro offre anche una prospettiva intellettuale più ampia, olistica ed aperta, offrendo strumenti pratici e concreti affinché ciascuno possa formulare le proprie risposte personali.

In nuce, questo nuovo paradigma ha come scopo di attivare la nostra intuizione e risvegliare la nostra coscienza spirituale per portarci al 5°livello di coscienza e di essere. Così che la scienza e la religione, la fede e la ragione, la teoria e la pratica possano essere riconciliati ed uniti in una spiritualità autentica in modo da aiutarci a capire significato, scopo e valore nel nostro vissuto umano e così ritrovare la joie de vivre che è la nostra eredità e destino.

 

 

P. Roche de Coppens

Guna Editore  pp. 124