L’OMEOMESOTERAPIA NELLA CLINICA ORTOPEDICA E NEUROLOGICA

Aldo Ruocco

24,00 

Company Brand:

Categorie:
Editoria

Formato:

Confezione:

Descrizione

Questo libro vuole essere una concreta risposta alle domande e ai dubbi di coloro che desiderano avvicinarsi alla tecnica omeo-mesoterapica o che hanno già iniziato un percorso formativo nell’ambito omeopatico ed omotossicologico.

È rivolto pertanto anche ai medici che frequentano i corsi formativi di Omeomesoterapia, desiderosi di poter consultare un testo contenente, al suo interno, concetti di Medicina Cinese che, integrando quelli di Omotossicologia, possano essere utili nella pratica ambulatoriale quotidiana.

Il metodo di lavoro proposto consiste nel fornire, oltre a schemi terapeutici “standard” (utili per coloro che si sono avvicinati da poco all’omeo-mesoterapia), anche schemi “ragionati” (utili a coloro che già conoscono questa tecnica), che tengano nella giusta considerazione i principi di OmeopatiaOmotossicologica e Medicina Cinese.

L’esperienza clinica, sia ospedaliera che privata, ha portato l’autore a sperimentare l’efficacia terapeutica dei rimedi e dei punti di agopuntura “personalizzandoli” in base allo squilibrio energetico dei pazienti.

Si ritiene che il testo, di facile consultazione, debba essere integrato con concetti più ampi di Medicina Cinese, di Omeopatia e Omotossicologia, per approfondire le tematiche che sono state approcciate e per aiutare il lettore a relazionare i “sintomi” con le “sindromi” cliniche.

Ed. Guna editore
Pagine: 266