Descrizione
Dalla collaborazione tra i due autori, particolarmente significativa perché unisce la poliedrica e pluridecennale esperienza del medico Grieco con l’approccio scientifico e sperimentale del ricercatore Grimaldi, nasce questo libro che si occupa di ciò che gli autori definiscono medicina di 5° livello.
I testi precedenti (“L’uomo bioelettromagnetico” e “ La Medicina del III millennio, guarire”), illustravano l’importanza di superare l’approccio medico convenzionale a favore della prospettiva interpretativa offerta dalla fisica quantistica quindi una visione dell’uomo inteso come esclusiva realtà biochimica bensì comprensiva dì una realtà elettromagnetica informazionale, come un’antenna che interagisce continuamente con le varie realtà circostanti gli esseri e la materia.
La Medicina di 5° livello però va ancora oltre i confini dell’Uomo elettromagnetico, si occupa in particolare delle guarigioni miracolose e della relazione che c’è tra la Medicina-Scienza e la Medicina-Arte sacra. Relazione che non deve essere intasa come contrapposizione ma come integrazione, come accettazione dell’esistenza di diversi livelli di realtà.
U. Grieco
Guna Editore pp. 156