Descrizione
Questo libro rappresenta la decima tappa di un lungo viaggio spirituale alla scoperta della natura umana e le sue molteplici sfaccettature.
Ad essere oggetto di riflessione è, questa volta, un aspetto dell’essere umano che si colloca davvero in profondità, che ha a che fare con l’amore e con il cuore, e che è fondamentale per determinare la direzione che faremo prendere alla nostra vita. Si tratta della motivazione, l’impulso vitale, quella bussola virtuale alla quale affidarci prima di prendere una direzione nella vita, prima di decidere cosa fare e cosa non fare. La motivazione assume un ruolo fondamentale per la nostra salute fisica e psichica e gioca un ruolo determinante nella nostra vita spirituale e nel successo professionale, nelle relazioni umane e familiari.
Il tema di questo libro segue quello del “Destino” affrontato in precedenza e lo completa. A differenza del Destino, però, che è l’unione tra il karma e quello che vorremmo vivere ed imparare a fare, la Motivazione è l’unione del cuore (desiderio), della testa (il traguardo) e della volontà di realizzare questo traguardo.
P. Roche de Coppens
Guna Editore pp. 98